Insediamento Commissione Elettorale

Con delibera dell’Assemblea Ordinaria dei Soci del 7 Agosto u.s. è stata insediata la Commissione Elettorale (in ritardo sul disposto del regolamento generale causa contingenza Covid).
Si richiede quindi ai Signori Soci che siano disponili a far parte degli organi Sociali, di presentare le loro candidature entro il 30 Settembre corrente anno.

Ciascun Socio potrà proporre la propria candidatura per l’elezione del Consiglio Direttivo e al Collegio dei Proibiviri inviando una richiesta personale alla Commissione Elettorale che ne verificherà l’eleggibilità a norma dell’art. 17 dello Statuto e formerà la lista per la pubblicazione entro il 15 di Ottobre p.v.

Presso il seggio elettorale sarà predisposta a cura del Consiglio Direttivo del C.N.A.M. la lista dei Soci aventi diritto al voto (Soci maggiorenni iscritti da almeno un anno ed in regola col pagamento delle quote sociali dell’anno in cui si effettuano le elezioni), che dovrà essere firmata da ciascun Socio all’atto dell’espressione del voto.
Il Socio elettore dovrà presentarsi al seggio munito della tessera sociale e di un documento di riconoscimento.

Per l’espressione del voto riceverà apposita scheda timbrata e vistata con l’elenco dei candidati in ordine alfabetico e un certo numero di spazi bianchi ove potranno essere riportati eventuali nominativi di Soci eleggibili non compresi nella lista elettorale.
Potranno essere votati non più di 6 (sei) nominativi di candidati al Consiglio Direttivo e non più di 3 (tre) nominativi di candidati Probiviri, mediante un segno apposto a fianco dei nomi dei candidati.

Al termine dell’ultima giornata di elezioni la Commissione Elettorale procederà allo scrutinio dei voti e alla proclamazione degli eletti a norma dell’art. 10 del Regolamento Generale.

Con i migliori saluti.
Il Presidente