Millevele 2021

Lo scorso anno le condizioni meteo non ci hanno permesso lo svolgimento dell’evento; quest’anno vogliamo rifarci! L’obiettivo di questa edizione è avere il massimo numero di partecipanti possibile e di continuare così un percorso di crescita per lo sport della vela a Genova e in Liguria.

 


In questa occasione, tutti i nostri circoli e le nostre marine saranno un punto di riferimento fondamentale in quanto eccellenza per tutte le attività sportive e sociali legate al mondo della vela.
Da un punto di vista tecnico viene confermata la formula dei percorsi differenziati, per lunghezza di imbarcazioni, con partenza alle ore 11 nello specchio acqueo antistante il Lido d’Albaro e gli arrivi previsti con parata finale sul lungomare da Boccadasse alla Foce. Uno spettacolo di centinaia di barche sempre affascinante per partecipanti in mare e spettatori a terra. Anche quest’anno la premiazione si svolgerà al Salone Nautico, domenica 19 settembre.


Come lo scorso anno viene riproposta la veleggiata di avvicinamento dal Ponente Ligure, che quest’anno parte da Imperia. Infatti nei giorni 11 e 12 settembre, la veleggiata si svilupperà in due tratte di avvicinamento: Imperia – Alassio sabato 11 e Alassio-Varazze domenica 12 settembre. Contiamo quindi su una partecipazione numerosa dei ponentini!
Vi inviamo in allegato la locandina 2021 e potrete scaricare gli Avvisi di Veleggiata ed ottenere tutte le informazioni tecniche e le modalità per le iscrizioni, a questo link https://www.yachtclubitaliano.it/it/news- 291/millevele.html.
Tra i premi speciali è previsto un riconoscimento dedicato ai Circoli e alla loro partecipazione le cui modalità vi verranno comunicate a breve.


A breve partirà la campagna di comunicazione social e Vi chiedo si supportarla con Vostri contributi. Vi invieremo un banner e la locandina della Veleggiata con lo scopo di poterli inserire sui Vostri siti (qualora abbiate problemi tecnici siamo a Vostra disposizione) e a fine agosto riceverete via corriere qualche locandina che Vi chiediamo di esporre presso la Vostra sede e alcune cartoline da distribuire agli interessati.
Il coinvolgimento dei circoli liguri è fondamentale, “l’unione fa la forza” in questo caso è davvero il giusto modo per creare una partecipazione reale di tutte le imbarcazioni che normalmente vediamo ormeggiate nelle nostre marine.


Certo di trovare la Vostra collaborazione, Vi aspetto tutti il 18 settembre a Genova!

Gerolamo Bianchi